PROGRAMMI (2).png
 



Il percorso è composto da lezioni di Hip Hop dance, House Dance e Breaking a cadenza settimanale ed è suddiviso per età e livello di preparazione.

Ogni corso ha come obbiettivo lo sviluppo di elementi tecnici ma anche la trasmissione dei valori culturali di queste danze. Da ogni ballerino si cercherà di tirare fuori la propria personalità e trasmetterla nella propria danza, in un ambiente libero dal giudizio e da ogni condizionamento

Sono disponibili sia corsi per amatori che per professionisti.

STREET DANCE PROGRAM - DIRETTORE ARTISTICO MARCO D'AVENIA
 

Barbara Menietti

Marco D'Avenia

Sara Tamburro

brbr_skydancer_07.jpeg

Hip Hop Dance Baby, Teen
House Dance Adulti

WhatsApp Image 2021-05-21 at 23.31.47.jpeg

Hip Hop Dance Professionisti, Adv
House Dance Adv

sara tamburro_edited.jpg

Breaking Kids, Teen, Adulti

MARCO D'AVENIA

Marco è un membro della ALLSTYLE CREW, una delle più longeve d'Italia e tra le prime per la Stand Up Dance. 

A metà degli anni 80 si avvicina alla cultura Hip Hop attraverso la break dance e completa la sua formazione di Street Dancer studiando Lockin',Poppin', Hip Hop Dance e House Dance con i pionieri di queste danze. La sua passione lo spinge ad incuriosirsi anche alla danza Jazz e al Tip tap, arricchendo e integrando così il suo bagaglio di conoscenze.

A partire dal 1993 lavora come ballerino e coreografo in note trasmissioni televisive per Rai 1, Italia 1 ed Mtv ed eventi per Reebok, Fila, L'Oréal , Enervit, Jtb, Klipsò , Red Bull ,Pitti.

Nel 2006 fa parte dei The Poets of Rhythm negli spettacoli live coreografati da The Next One " Gli Originali" ,con l'orchestra diretta da Franco Micallizzi e "Vulcanology", festival musicale con artisti del calibro di Soul II Soul, Roy Ayers e Donald Dee.

Vincitore di contests coreografici e battles di freestyle, ai quali oggi partecipa anche in qualità di giudice.

Dal 1996 è molto richiesto come insegnante in Italia e all'estero e le sue classi riscuotono un notevole successo grazie alla ricerca continua che propone agli allievi, raccontando la danza attraverso il concetto che ha ideato e chiamato Skydancer Philosophy.

WhatsApp Image 2021-05-21 at 23.31.45.jpeg
brbr_skydancer_07.jpeg

BARBARA MENIETTI 

Nata a Moncalieri nel 1988, inizia a studiare danza a 4 anni. Approfondisce la danza contemporanea presso l’associazione Eclectica di Moncalieri e N.O.D. di Torino e la danza afro contemporanea con Giulia Ceolin presso il Baobab di Ivrea dal 2014; parallelamente studia Hip Hop e House Dance dal 2010, frequentando regolarmente i corsi di Marco D’Avenia a Torino e partecipando a workshop e formazioni con ballerini di fama internazionale.

 

Tra le esperienze individuali: 1° posto Awake Wedge Cuneo 2017 The Weird One freestyle battle, 1° posto HH days Pinerolo 2016 House Dance freestyle battle; performer per Cosmo (tour e videoclip) dal 2013; danzatrice negli spettacoli “cromoshomo" del gruppo Indigo dal 2017, “devotischeletri” e “SINO” di Giulia Ceolin dal 2017, “Fobia" di Red Fryk Hey dal 2018.

Attualmente prosegue la propria formazione, ricerca personale, partecipazione a eventi internazionali e produzione propria di performance, “unqaam - a shape-shifting body and sound journey to the place we have not yet been ” è il lavoro più recente prodotto con il musicista Francesco Serasso. Insegna Hip Hop e House Dance a Torino e provincia.

 
 

SARA TAMBURRO

in arte B-Girl ETTA-TEE

Si dedica alla cultura Hip-Hop attraverso la sua prima e principale danza, il BREAKING (B-Boying). Come per la musica, il Breaking ha diverse e molteplici influenze come James Brown e le arti marziali.

Dopo un primo approccio nel 2005, decide di approfondire le sue conoscenze e sceglie di studiare e praticare con maggior dedizione quest’Arte, con MAURIZIO THE NEXTONE, compiendo determinate scelte che la portano a una maggior consapevolezza di se stessa e della disciplina che questa danza e cultura richiedono: studio, determinazione, conoscenza, ricerca continua.

 

Gareggia a livello nazionale ed internazionale e il suo scopo è incuriosire e coinvolgere i bambini e i principianti. Trasmettere loro la sua passione e spingerli a praticare, apprezzare e magari approfondire il loro studio sia nella danza che nella cultura Hip-Hop in generale

IMG_7CC16A6DF467-1.jpeg
 
 
ISCRIZIONE ASSOCIATIVA ANNO 2022 - 2023

Sono necessari e parte integrante dell'iscrizione 
1- pagamento della quota associativa e comprensiva ditessera assicurativa,
2 - tutti i componenti minorenni dovranno essere autorizzati dai propri genitori o da chi ne fa le veci, i quali sotto firmando la liberatoria, si assumono la totale responsabilità per il periodo del corso di danza
3 - Copia del certificato medico attestante l'idoneità allo svolgimento dell'attività fisica
Si dichiara di accettare lo Statuto della N.O.D A.s.d. e si riconoscono:
  • in via esclusiva all'associazione, con rinuncia irrevocabile a qualsiasi compenso, di tutti i diritti inerenti alle registrazioni audio o video effettuate durante il corso di danza con qualunque apparecchiatura (macchina fotografica, cinepresa, televisione, ecc) 
  • La quota associativa e qualsiasi altro contributo versato dall'associato al fine di prendere parte a qualsiasi programma della NOD A.s.d., non sarà rimborsabili. L'Associazione s'impegna a garantire la regolarità delle lezioni, provvedendo all'eventuale sostituzione dei docenti in caso di loro assenza per giustificato motivo.
  • Per qualsiasi particolare situazione o d'interpretazione dello stesso regolamento, o nell'eventualità di sostituzione del corpo insegnanti, è a totale descrizione dell'organizzatore apportare eventuali modifiche o cambiamenti. Questo sarà tempestivamente comunicato, ma senza che ciò possa essere ritenuto motivo di rinunce o richieste di rimborso.​
  • ​La tessera associativa è nominale e non cedibile, pena l'estromissione dall'Associazione
  • Si  considera inoltre responsabilità dell'associato, la segnalazione di eventuali cambiamenti di indirizzi email o numeri telefonici.