top of page
FXT14561_edited.jpg

​Ph: Valentino Crovara Pesce

NOD IS OPEN 

Nuova Officina della Danza è un centro di formazione e ricerca post diploma per danzatori e danzatrici professionisti e semiprofessionisti internazionali. Con i suoi programmi  ICD & Nuova X si prefigge di trasformare giovani artisti e artiste della danza nella nuova generazione di professionisti di domani.

Grazie a una profonda attenzione verso la ricerca e la crescita artistica dei danzatori e delle danzatrici, supportata da una eccezionale lineup di coreografi di fama internazionale, NOD rappresenta sempre un'importante punto di riferimento sulla scena della danza mondiale.

0FF4873C-935A-4E3C-A9B5-CF006B4C6348.JPEG

OPEN REHEARSAL 

WORK IN PROCESS

vedChoreographer Lea Ved

Fryday, June 21, 4.30 p.m.

Via Mantova, 34 - Torino

È una prova aperta a conclusione di ogni residenza che ospita il programma professionale Nuova X, diretto dall'emergente coreografo israeliano Tom Weinberger.

Si tratta di un momento di condivisione con il pubblico, che assiste da vicino al risultato del p
rocesso creativo avvenuto nel corso di 5 settimane di lavoro tra artisti e coreografi.

Non si tratta della restituzione di uno spettacolo fatto e finito, ma un’opportunità per il pubblico di vivere un’esperienza immersiva e assistere ad un processo di ricerca, il cuore pulsante di un cambiamento consapevole e creativo all’interno di una costante e naturale evoluzione.

Per NOD questo è il motore della ricerca che permette alla danza di crescere e di agire da specchio di un mondo in continua trasformazione.

 

OPEN REHEARSAL
 

NOD AND THE CITY
 

Nod intrattiene consolidate collaborazioni con importanti organizzazioni della scena culturale torinese tra cui:
Torino Danza Festival e Interplay, con cui Nod organizza masterclass con le compagnie di rilievo ospiti dei festival.
DAMS Torino, con cui negli anni si è instaurato un attivo dialogo sulla pratica e la teoria con le studentesse e gli studenti invitati ad assistere alle prove aperte dei coreografi residenti.
Genau e Nod hanno recentemente formato un sodalizio, che ha portato alla realizzazione dello speciale evento "IMPRONTA - Movers Challenge" una dance battle sperimentale che ha invaso la club night più acclamata di Torino in cui danzatori e danzatrici, anche dall'estero, si sono sfidati sui suoni techno di DJ Gandalf all’Azimut Club.

Oltre ai percorsi professionali, NOD organizza corsi pomeridiani per tutte le età e livelli di preparazione, coinvolgendo insegnanti di rilievo sul territorio torinese, con l’obiettivo di formare e ampliare la crescita
individuale di ogni danzatrice e danzatore dall’età adulta all’infanzia.

21 giugno 2024 | Via Matova, 34 - Torino

Ore 16:30 - Ingresso gratuito su prenotazione

Prenota il tuo posto in sala | Book your spot

Ti ringraziamo per la registrazione al nostro evento, il tuo posto in sala è riservato! Per informazioni contattaci al +39 340 6136076 | We thank you for registering for our event, your spot is reserved! For information please contact us at +39 340 6136076

Con la prova aperta del 21 giugno 2024, NOD apre le porte della sua luminosa e affascinante officina in via Mantova, 34. La prova sarà seguita da un breve talk con gli artisti per entrare a fondo nel percorso di creatività in cui le emozioni e il movimento del corpo raggiungono momenti di grande intensità.
 

bottom of page